B&B il Golfarone nasce dall’amore che la proprietaria, ha per le sue montagne ed il loro fascino paesaggistico, sfondo naturale del territorio in cui si trova la struttura. Un territorio dell’alto Appennino Reggiano in cui la “difficoltà” di viverci quotidianamente è ampiamente contraccambiata da una “qualità” di vita dal sapore antico, certamente diversa e lontana dagli stili moderni.
B&B il Golfarone si trova all’interno del Parco Appennino Tosco-Emiliano, ai piedi della catena montuosa del Cusna e nelle immediate vicinanze delle omonime cascate. La struttura offre tutti i confort in ambienti arredati con elementi naturali e sostenibili. La semplicità del B&B rispecchia la filosofia della gestione, focalizzata sulla lentezza dello scorrere del tempo mentre si è immersi in una natura incontaminata a godere delle sue innumerevoli potenzialità: momenti di tranquillo relax nel verde delle montagne, rigeneranti passeggiate nella frescura dei boschi, più impegnativi hiking attraverso i numerosi sentieri o attraverso le “vie” che solcano il crinale, escursioni a cavallo, tour in mountain-bike o -meno faticosamente- in e-bike, canyoning nella zona delle cascate del Golfarone
Nel B&B Il Golfarone è presente un ampia veranda per la colazione e cena e un grande giardino/solarium con aperitivo. Animali ammessi.